Club

Chi Siamo

Una nuova storia

Dedizione, sacrificio, impegno per raggiungere un obiettivo comune: sono questi i cardini su cui si fonda il Como Women. La Società si è costituita nel giugno del 2020 con la forma giuridica di società sportiva a responsabilità limitata tra Stefano Verga e Simone Verga, due soci giovani e ambiziosi, i quali sono abituati a fare del loro lavoro una vera e propria passione. Gli obiettivi societari sono legati da un unico filo conduttore, quello dello sviluppo del calcio femminile nel territorio lombardo con riflessi espansionistici nazionali.
Alla mission societaria principale – ottenere in una unica stagione e garantirne il mantenimento nella massima serie del calcio femminile, serie A – si affiancano obiettivi di utilità sociale, come la valorizzazione delle atlete del territorio. La Società, infatti, è alla guida non solo di una prima squadra che ha il valore tecnico ed umano emozionante ma accoglie in seno tutto il mondo del settore giovanile. È estremamente affascinante osservare le quasi cento ragazze tesserate nel settore giovanile, indossare con orgoglio e soddisfazione una maglia tanto ambita. Hanno nei loro occhi l’idea di un sogno finalmente realizzabile, hanno tenacia nei loro gesti atletici, hanno l’ambizione di arrivare e soprattutto hanno la libertà di poter affrontare il pregiudizio con il sorriso di piccole donne.
I fratelli Verga, hanno fortemente voluto figure femminili professionali a loro fianco: Avvocato Dott.ssa Laura Miani, Responsabile Amministrativa Dott.ssa Veronica Di Martino, Responsabile Comunicazione Sig. ra Elena Taroni, Mister allenatrici Uefa B e C Giada Oliviero, Nicol Sangiorgio e Ilaria Galliano, ex calciatrici del territorio lombardo.
Questa idea di nuovo calcio, questa nuova immagine, questa freschezza di sociale femminilità, è l’asso nella manica della grande famiglia del Calcio Como Femminile.
Ormai di grande risonanza, sono sempre di più gli articoli e le manifestazioni di interesse di molte realtà societarie che prestano attenzione al mondo del calcio femminile.
Il Presidente Stefano Verga sempre più affascinato e sempre più coinvolto dal mondo calcistico femminile porta avanti la sua idea di squadra. E si potrebbe dire anche con gran successo. Infatti le sue ragazze nella scorsa stagione sostengono un campionato da manuale, terminando al primo posto della serie C come capoliste con grande margine di anticipo sulla chiusura della stagione. Quasi a voler anticipare lo stop subito dal lockdown, le comasche hanno dimostrato carattere e forza, in ogni giocata e in ogni partita, caratteristiche che al Patron hanno ispirato l’entusiasmo di voler a tutti i costi portare avanti il suo ambizioso progetto. “Non è stato semplice creare la nuova Società, ma abbiamo superato tante difficoltà e questo non ha fatto che fortificarci - ha dichiarato il Presidente, Stefano Verga -. I momenti di sconforto non sono mancati, ma attorno a me ho avuto tanti attestati d’affetto e di stima, dalle giocatrici ai membri dello staff e del settore giovanile. il calcio femminile è il futuro del calcio e sta esprimendo tutto il suo potenziale, nel quale la società Como Women vuole giocare il ruolo da protagonista”.

info

Stagione 2020/2021

Guarda la stagione in corso con risultati e classifica.

Scopri